di Daniela Giambrone
Esclusivi? Perfetti per il post Covid-19? Esempi di necessità virtù? A prescindere dall’interpretazione, rimane interessante l’ispirazione design per negozi da parrucchiere per un solo cliente. Estetica ha selezionato 3 esempi internazionali.
Un salone di acconciatura tutto per noi. È un sogno che spesso facciamo, in questo periodo post Covid-19 lo abbiamo desiderato in tanti. La buona notizia è che il sogno è realtà: esistono davvero alcuni negozi da parrucchiere per un solo cliente, che hanno saputo trasformare le dimensioni ridotte della location in un plus di esclusività, garantendo servizi di alto livello e massima attenzione al cliente. Estetica ha selezionato tre esempi internazionali cui ispirarsi.
THE TRIM
In uno dei quartieri riqualificati del centro di Praga c’è questo piccolo salone di 32 metri quadri che ha fatto una scommessa: realizzare un salone curatissimo nel design e nel servizio mettendo al centro un solo cliente. Privacy e soffitti alti rendono la location di ispirazione brutalista e post industriale uno spazio accogliente e piacevole. I colori chiari, l’uso del legno e gli arredi minimali ottimizzano lo spazio restituendo una sensazione di eleganza e cura al dettaglio.
FRIZERSKI ATELJE VASILJEV
Fondato nel 2018, la filosofia di questo salone a Zrenjanin, in Serbia, è “un cliente alla volta”. Specializzato in servizi coiffure e Spa, sfrutta la dimensione intima per ricreare un salone-salotto dove il calore del legno si abbina al verde delle piante e degli arredi in tessuto, per un mix di comfort e piacevole informalità.
LAND
Incastonato fra due palazzi nella città di Osaka sta questo piccolo salone di 59 metri quadri gestito da una coppia e progettato dallo studio Sides Core. Tutto giocato sull’uso del legno abbinato a colori chiari, la sua estetica si ispira agli armadi mobili chiamati tansu, tipici del Giappone. Angoli di privacy per le postazioni lavaggio e taglio sono ricavati grazie a strutture di legno che fungono anche da scaffalature e armadi.
다니엘라 지암 브로 네
특별한 포스트 Covid-19에 적합합니까? 단 한 명의 고객을 위한 미용실의 디자인 영감은 여전히 흥미롭습니다. Estetica는 3가지 해외 사례를 8월호에 게재 했습니다.
우리 모두를 위한 미용실은 포스트 Covid-19 시대에 우리는 많은 희망을 원했습니다. 좋은 소식은 희망이 현실이라는 것입니다. 작은 고객을 위한 미용실이 몇 군데 있습니다. 작은 살롱은 작은 규모의 위치를 독점적 서비스로 전환하여 높은 수준의 서비스와 최대 고객 관리을 보장합니다. Estetica는 이 영감을 주기 위해 세가지의 해외 사례를 8월호에 게재 했습니다.
트림
프라하 중심부의 재개발 지역 중 하나인 고객을 중심으로 디자인과 서비스에 잘 정비 된 살롱을 만들기 위해 32평방 미터 라운지가 있습니다. 프라이버시와 높은 천장은 야성적이고 특별한 영감을 받는 장소를 환영하고 쾌적한 공간으로 만듭니다. 밝은 색상, 목재 사용 및 최소한의 가구로 우아함과 섬세한 느낌으로 공간을 디자인 했습니다.
프리 에르 스키 아틀 레제 바실 예프
Zrenjanin에 있는 이 살롱의 철학은 2018년에 설립된 세르비아의 "1일 ㅣ고객" 입니다의 서비스로 미용 및 스파 서비스를 전문으로 하는 특별한 차원을 사용하여 안락함과 쾌적한 비공식의 조화를 위해 따뜻한 나무가 식물의 녹색과 패브릭 가구와 결합된 라운지를 재현합니다.
나라
오사카시의 두 건물 사이에 자리 잡은 59m2 규모의 이 작은 홀은 부부가 관리하고 Sides Core 스튜디오가 설계했습니다. 모두 밝은 색상과 나무를 사용하여 설계되었으며, 일본의 전형적인 tansu라는 모바일 옷장에서 영감을 얻었습니다. 선반과 캐비닛 역할을 하는 목재 구조물 덕분에 세탁하는 공간과 별도로 구분되어 스테이션의 프라이버시 코너가 확보됩니다.
https://blog.naver.com/estetica98/222019870135