코로나 바이러스 여파를 이겨내는 헤어 살롱의 8가지 팁 (ESTETICA 5월호)
코로나 바이러스 여파를 이겨내는 헤어 살롱의 8가지 팁 (ESTETICA 5월호)
  • 김현정
  • 승인 2020.04.06 19:00
  • 댓글 0
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금융 : Sergio Zorza의 조언
팀 : 윌리엄 피오 라니의 조언
마케팅 : Sergio Zorza의 조언
판매 : William Fiorani의 조언.

 

8 consigli per la riapertura dei saloni dopo il Coronavirus
코로나 바이러스 여파를 이겨내는 헤어 살롱의 8가지 팁

Come affrontare le sfide professionali causate dall’emergenza sanitaria? Beauty Training, punto di riferimento per la formazione di centri estetici, saloni di acconciatura e Spa, aiuta a fare chiarezza sulle azioni da mettere in campo per iniziare a fronteggiare questo periodo.

코로나19로 헤어살롱은 엄청난 타격을 받고 있습니다. 이 위급 상황을 이겨내는 대처 방안에 대해 전문가들의 의견을 종합해 보고자 합니다.(이 기사는 이태리 상황임을 전제로 합니다)

In questo momento di chiusura forzata dei saloni abbiamo chiesto a Sergio Zorza e William Fiorani, rispettivamente Direttore Commerciale e Coordinatore nazionale di Prima Group, proprietaria del marchio Beauty Training, di darci delle dritte per iniziare ad affrontare questo momento difficile che può avere dei risvolti negativi sull’economia delle attività.

미용실을 강제 폐쇄 당하는 순간 살롱은 어려움을 이겨내기 위해 미용 교육 브랜드의 소유자인 Prima Group의 상무이사 겸 국립 코디네이터인 Sergio ZorzaWilliam Fiorani에게 몇가지 팁을 요청했습니다.

finanza: i consigli di Sergio Zorza
금융 : Sergio Zorza의 조언

1. Fate un’analisi approfondita delle vostre posizioni ed esposizioni bancarie. I fidi, ad esempio, in questo momento sono pericolosissimi, meglio sostituirli con strumenti analoghi più adeguati al momento storico, ma anche per il futuro. Una dettagliata revisione dei rapporti con gli istituti di credito è d’obbligo. L’argomento è complesso, ma è importante affrontarlo - magari appoggiati da un consulente - perché permette di risparmiare, generare provviste per affrontare momenti di difficoltà e soprattutto aiuta a mettere in sicurezza rispetto ai continui e repentini cambi di strategia da parte delle banche.

은행을 최대한 활용하십시오. 본인의 신용도에 따라 많은 금액을 확보해 놓는 것이 유리합니다. 코로나19기의 장기적인 여파를 대비한 금융확보는 필수입니다. 전문가와 상담을 통해 미용실의 비용을 최대한 줄이고 매입 상품도 최대한 줄이는 방법도 하나의 타개책입니다.

2. Confrontatevi con il vostro commercialista in merito agli ammortizzatori sociali. Cercate di capire come accedere il più velocemente possibile alla cassa integrazione per i dipendenti e se ci sono, o ci saranno, fondi messi a disposizione dalle società consortili.

주변 상황을 정확하게 파악하여 직원의 수를 최대한 줄이는 방법이 우선입니다. 이때 반드시 노무사와 상의하여 실천해야 합니다.

3. Gestite i fornitori. Suddivideteli tra quelli che sono strategici o meno. Sempre con l’appoggio di un consulente, definite le strategie da mettere in atto. In generale, non lasciateli senza risposte, anticipateli, chiamateli prima delle scadenze con proposte concrete.

매입거래처를 줄이고 매입 상품도 최대한 줄이는 방법도 해결책 중의 하나입니다. 꼭 필요한 제품만을 주문하고 예상 판매분은 주문을 뒤로 미루는 방법입니다. 그리고 현재의 매출 상황을 파악해서 전력 제품만을 확보해 놓는 것이 효율적입니다.

Team: i consigli di William Fiorani
: 윌리엄 피오 라니의 조언

4. Fate riunioni con il vostro staff tramite telefono, Skype o WhatsApp. È importante far passare il messaggio che uniti supererete questo momento di difficoltà. Siate pronti a chiedere e dare comprensione, collaborazione e supporto. Dovete prendervi cura gli uni degli altri e del vostro lavoro. Solo così sarete pronti a riaprire con lo spirito e la carica giusti. Questi sono momenti che aiutano anche a capire quali sono i collaboratori che hanno a cuore il salone, il lavoro e la sopravvivenza dell’azienda.

직원들을 정리한 후 연락처를 확보하여 필요시 언제라도 투입해서 정상 영업이 될 수 있도록 직원 관리를 잘해야 합니다. 수시로 메시지를 통해 현재의 상황을 공유하는 방법도 직원을 관리하는 좋은 방법 중의 하나입니다. 어려울수록 거래처와의 관계 유지를 잘해야 합니다. 직원 및 거래처들과의 유기적인 관계를 유지할 수 있는 좋은 선택이 매우 중요합니다.

5. Appoggiatevi a un consulente del lavoro. Fatevi consigliare dagli esperti le soluzioni migliori e condividetele con il team per infondere sicurezza. Ci sono state altre crisi importanti in passato, ne verrete fuori anche questa volta.

살롱 영업을 유지하기 위해 노무사와 그리고 세무사와 긴밀한 관계를 유지하여 그들의 조언을 얻어 결론 내는 것도 중요합니다. 전문가의 조언은 필수라는 사실을 잊지 마시기 바랍니다. 특히 전문가들이 조언하는 여러 가지 팁들은 절대적인 보안이 필수입니다. 그들과의 크고 작은 일들은 언제든지 공유할 수 있는 솔루션을 갖고 계셔야 합니다.

Marketing: il consiglio di Sergio Zorza
마케팅 : Sergio Zorza의 조언

6. Comunicate ponendo l’accento sulla “sicurezza”.Nei prossimi mesi la vostra comunicazione, sia nei confronti delle clienti dei vostri collaboratori, dovrà sottolineare l’attenzione che dedicate all’igiene, alla pulizia e alla sicurezza sul lavoro. Questi aspetti, infatti, dopo l’emergenza potranno diventare fattori cruciali nella scelta di un salone.

현재의 상황에서는 미용실의 안정성이 가장 중요합니다. 손 소독제, 마스크, 그리고 열화상 준비는 살롱의 신뢰도를 높이는데 절대적입니다. 직원들의 위생관리를 철저히 하고 고객의 위생 상태를 철저하게 관리하는 것도 고객들로부터 좋은 평가를 받게 됩니다.

그리고 살롱 밖에는 살롱의 안전에 대해 <우리 살롱은 안전하게 방문해도 좋다는 청정 미용실> 임을 강조하는 포스터를 부착하는 것도 하나의 방법입니다.

Vendita: i consigli di William Fiorani
판매 : William Fiorani의 조언.

7. Pensate già da oggi a promozioni ad hoc per la riapertura. L’emergenza Coronavirus avrà sicuramente messo alla prova dal punto di vista economico anche le vostre clienti, le ferie potrebbero quindi diventare un miraggio per molti. Cercate perciò anche voi di tenere aperto il salone il più possibile, offrendo promozioni appetibili che prevedano, ad esempio, pagamenti differiti. In questo modo, voi potrete incassare anticipatamente il valore dei programmi che andrete a erogare, mentre la cliente potrà cominciare a pagare dopo 2-3 mesi. Ovviamente, per mettere in campo soluzioni di questo tipo, dovrete avere pronti gli accordi con le varie società di credito al consumo che forniscono questo tipo di prodotti. Quindi sfruttate queste settimane di quarantena: iniziate a chiamare queste società e analizzate il materiale informativo.

이번에는 살롱의 영업방법에 대해 말씀드리겠습니다. 이렇게 어려운 상황에서는 특별한 이벤트를 많이 걸어 놓는 것도 방법입니다.

코로나19의 비상사태를 이겨내기 위해 우리 살롱은 3개월 외상으로 커트를 해드립니다. 라고 홍보성 프로모션은 살롱의 홍보를 위해 좋은 방법입니다.

특히 비상사태를 위해 휴일 없이 근무한다는 프로모션과 휴일 방문고객에게는 특별 할인 이벤트는 고객들의 사기 진작을 위해 좋은 방법입니다. 이럴때 반드시 단골 고객에 한한다는 약속과 매입거래처와의 약속도 필수입니다.

매입거래처에 3개월 미수를 확보해야 합니다. 그리고 건물 주인과의 상담도 확실하게 해서 다소의 집세를 할인받는 방법도 미용실이 살아남는 방법중의 하나입니다.

8. Attrezzatevi per poter gestire tutti i possibili metodi di pagamento. Alla riapertura sarà importante fare cassa venendo il più possibile incontro alle varie esigenze della clientela. Pertanto cercate di farvi trovare pronti. Abilitate tutte le forme di pagamento tramite App (es. Apple Pay), credito al consumo (es. Compass) e carte di credito.

Infine, un ultimo consiglio: cercate di scartare con decisione tutta la parte emotiva che questa situazione genera per utilizzare questi suggerimenti in sinergia e con razionalità. Ricordatevi, infatti, che tutte queste attività sono profondamente interconnesse e pertanto risultano efficaci se tra di esse c’è equilibrio. Le attività di marketing e vendita devono tararsi sullo stato di salute della cassa e sulla sostenibilità da parte della clientela, senza mai andare a discapito del salone, ma anzi prevedendo il più possibile il ricorso agli strumenti finanziari che la globalizzazione mette a disposizione.

마지막 조언입니다.
작금의 상태는 비상상태입니다. 미용실 영업은 열어도 걱정, 닫아도 걱정입니다. 위험한 장사가 이익이 많이 남는다고 했습니다.

코로나19를 극복하자는 캠페인 이벤트는 살롱 이미지에 크게 도움이 될 것입니다. 최대한 할인 행사를 많이 하고 신용이 좋은 고객들에게는 무료 커트는 미용실의 신뢰도를 높이는데 크게 도움이 됩니다. 코로나19가 지나간 후에는 이런 고객들이 단골고객으로 유치되는 미래형 고객이 될 것입니다. 크고 작은 프로모션을 매입회사들에게 강조해서 결재조건을 유보 또는 할인 받는 방법도 효율적인 방법입니다. 이번 기회에 현금확보를 최대한 많이 하십시오. 은행의 금융상품, 소상공회 등 자영업자들에게 주는 혜택을 모두 확보해서 기반을 확보하는 것도 중요합니다.

위기를 기회로 만드는 것도 능력입니다. 어려울수록 구멍이 많이 있다는 사실을 깨닫기 바랍니다.

 https://blog.naver.com/boss7225/221894064662

 

 

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